News

che parlano di Glaucoma

Glaucoma: ascolta il podcast

Gli occhi sono fondamentali per la percezione del mondo che ci circonda e per la comunicazione con gli altri. Attraverso gli occhi siamo in grado di rilevare i colori, la luce e le forme degli oggetti, ma anche di cogliere le espressioni facciali e i movimenti delle persone che ci circondano.
Prendersi cura degli occhi è importante per preservare a lungo la vista e vivere una vita più sana e attiva.

È dedicata al glaucoma la prima delle sette puntate di ‘Ascolta e vedrai’, il podcast de L’Oculista Italiano pensato per promuovere e sostenere il benessere della vista, per imparare a conoscere e proteggere i nostri occhi.

Podcast n. 1: Il Glaucoma

Definito il ‘ladro della vista’, il glaucoma si presenta con sintomi poco eclatanti: visione un po’ sfocata, qualche dolorino agli occhi, luccichio, ma soprattutto con la riduzione del campo visivo e della visione laterale.

Come anche altre patologie oculari, il glaucoma presenta sintomi comuni, ma che non vanno assolutamente sottovalutati perché possono essere prevenuti, controllati e curati.

Il glaucoma, infatti, causando danni al nervo ottico, può portate a conseguenze gravi, ma ci sono molte cose che si possono fare.

Per ascoltare il podcast accedi alla sezione dedicata “Ascolta e vedrai” – 1a puntata 

Puoi anche ascoltarlo direttamente sul nostro canale YouTube (1) L’Oculista Italiano – YouTube
Ogni mese verrà proposto un nuovo episodio. Dopo il glaucoma, i podcast saranno dedicati a  infiammazione oculare, occhio secco, cataratta, cheratite, farmaci orfani, sostenibilità.

 

 

In primo piano

news che parlano di Glaucoma


Progetti Sociali

Casa di Toti: parte l’avventura

Finalmente è giunto il grande giorno: casa di Toti apre le sue porte a giovani affetti da autismo.