GIVRE 2019: UN SIMPOSIO DA NON PERDERE

Roma, 5 Aprile 2019, ore 13:30

' What we have achieved with the CONTINUOUS MICRODOSING in the real life of patients with DME'      

Il XX Congresso Nazionale Givre https://givre.it/event/xx-congresso-nazionaleroma-4-6-aprile-2019/ quest’anno si terrà a Roma presso l’Auditorium della Tecnica in Viale Tupini, 65. Venerdì 5 Aprile 2019, ore 13:30  si terrà in sede congressuale in sala H il Symposium ‘What we have achieved with the CONTINUOUS MICRODOSING in the real life of patients with DME’

Modererà il professore Midena a cui inoltre è affidato il compito di inquadrare il paziente, puntando l’attenzione in particolare su ‘early swicth’ dalla terapia intravitreale con anti-VEGF alla terapia con corticosteroidi.

Gli altri relatori saranno il professor Augustin, retinologo di fama internazionale,  che  parlerà dei dati a tre anni (attualmente in fase di pubblicazione) dello studio RETRO IDEAL condotto presso la sua struttura in Germania.

Seguirà l’intervento della dott.ssa Lattanzio  che parlerà della  esperienza relativa ai casi di EMD trattati con fluocinolone acetonide presso l’Ospedale  San Raffaele, con quasi 24 mesi di follow up.

Concluderà il prof. Michele Reibaldi che parlerà della sua esperienza con i pazienti naive, sottolineando gli aspetti di safety.

Si tratterà di un Simposio di grande attualità  che risulterà  di sicuro interesse per i retinologi.

il PROGRAMMA prevede:

MODERATORE:
Prof. E. Midena
PROGRAMMA:
3 years of ILUVIEN®: Real-world data from Germany
Prof. A. Augustin
The advantage of CONTINUOUS MICRODOSING:
San Raffaele Hospital experience
Dott.ssa R. Lattanzio
DME, the right patient at the right time
Prof. E. Midena
ILUVIEN® in DME naïve: a new perspective
Prof. M. Reibaldi

 

 

Dr. Carmelo Chines
Direttore responsabile

Potrebbe interessarti anche