Superficie oculare sotto i riflettori a SICSSO 2018

Esperti a confronto sugli ultimi aggiornamenti

Il congresso della Società Italiana delle Cellule Staminali e della Superficie Oculare (S.I.C.S.S.O.) si tiene quest’anno a Paestum (SA) dal 21 al 23 giugno.
Per i partecipanti sarà un’importante occasione per approfondire, attraverso il ricco programma, molti temi relativi alla ricerca e alle novità in materia di patologie della superficie oculare, trapianto di cornea e nuove tecniche diagnostiche e di trattamento.
Tra gli eventi in programma vi segnaliamo  il simposio dal titolo “Approccio mirato per una gestione dinamica della superficie oculare”, che si terrà venerdì 22 ore 13:30-14:30 in sala Nettuno.
Relatori saranno la Prof.ssa Piera Versura, la Dott.ssa Eleonora Favuzza e la Prof.ssa Rita Mencucci.
La Prof.ssa Versura, professore associato dell’Università di Bologna e responsabile del Laboratorio di Analisi della Superficie Oculare, tratterà il tema della multifattorialità del sindrome da dry eye e presenterà gli ultimi aggiornamenti che sono emersi al DEWS II 2017, promosso da TFOS (Tear Film and Ocular Surface Society – http://www.tearfilm.org/).
Seguiranno, quindi, gli interventi della Dott.ssa Favuzza e della Prof.ssa Mencucci che si concentreranno sugli aspetti di gestione e trattamento del dry eye nella pratica clinica.

Dr. Carmelo Chines
Direttore responsabile