articoli

MIODESOPSIE O “MOSCHE VOLANTI” – INFOGRAFICA N. 5

Alimentazione e stile di vita corretto contribuiscono ad evitare l'insorgenza di questo disturbo oculare.

In questo quinto e ultimo appuntamento dedicato alle miodesopsie o mosche volanti, approfondiamo l’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione alimentare per poter prevenire o contrastare in tempo la comparsa di tale disturbo oculare con un giusto apporto vitaminico.

Molto spesso le miodesopsie, meglio conosciute come mosche volanti, non allarmano particolarmente i pazienti in quanto questo fastidioso disturbo visivo si manifesta, ma poi scompare e ricompare in alcuni periodi dell’anno, facendo credere che possa essere un fenomeno passeggero senza conseguenze.

Una delle prime e fondamentali regole per prevenire l’insorgenza e contrastare la progressione delle miodesopsie è adottare uno stile di vita sano.

Un’alimentazione corretta che tenga conto della tipologia di alimenti e delle quantità indicate in una giusta piramide alimentare può rappresentare una delle prime forme di prevenzione per le mosche volanti.

È importante, infatti, un’alimentazione ricca di frutta e verdura e bere molta acqua per mantenere idratato il corpo vitreo ed evitare l’insorgenza delle miodesopsie.

Informazioni più approfondite sono presentate nell’infografica sottostante.

Vedi anche: Miodesopsie o mosche volanti – Infografica n. 1 – Infografica n. 2 – Infografica n. 3Infografica n. 4

Condividi
Valuta
Pubblicato il
martedì, 15 Giugno 2021
Argomento
Discomfort Oculare

  C’è molto di più per te se ti iscrivi qui

Mandaci i tuoi commenti, le tue richieste e le tue proposte per arricchire i contenuti del nostro portale.