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Privacy Policy  (English version)                                                                                  
La Società SIFI S.p.A. tutela gli utenti che accedono al suo sito, garantendo che il trattamento dei loro dati personali, sia esso effettuato con modalità automatizzata o manuale, avvenga nel pieno rispetto delle tutele e dei diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 e dal D.lgs n.101/2018 recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al Regolamento
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Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati personali
Titolare del trattamento è SIFI S.p.A. (di seguito SIFI), cod. fisc. 00122890874, con sede in Aci Sant’Antonio (CT), Via Ercole Patti n. 36, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore.
Il Titolare può essere contattato mediante PEC all’indirizzo sifispa@pec.sifigroup.com oppure via e -mail alla casella privacy@sifigroup.com.
Il Responsabile della Protezione dei Dati personali ovvero Data Protection Officer (di seguito anche DPO) è la Società DGN CONSULTING s.r.l., che può essere contattata via e-mail alla casella dpo@sifigroup.com.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
La navigazione sul sito www.sifigroup.com avviene in forma anonima, fatta eccezione per le aree del sito che richiedono l’autenticazione dell’utente. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, solo alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Le informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere l’identificazione dell’Utente.
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Dati forniti volontariamente dall’Utente
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In questo caso i dati forniti saranno trattati solo con il consenso esplicito dell’utente.
In ogni caso il Titolare potrà trattare, anche senza il suo previo consenso, i Suoi Dati per adempiere a obblighi di legge, regolamenti e normativa comunitaria, per l’esercizio di diritti in sede giudiziaria, per perseguire i propri legittimi interessi e per tutti i casi previsti dagli artt. 6 e 9 Regolamento Europeo 679/2016, come recepiti dal d.lgs. n. 196/2003, modificato dal d.lgs. n. 101/2018, qualora siano applicabili.

Modalità di trattamento
I Suoi dati personali potranno essere trattati sia in formato cartaceo che elettronico, con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Trasferimento ed esportazione dei dati
La informiamo che, di regola, i Suoi dati non saranno trasmessi a terzi.
Tuttavia, ove si rendesse necessario per l’espletamento delle finalità sopra descritte in riferimento ai dati forniti volontariamente, i Suoi dati personali potrebbero essere comunicati a terzi soggetti collegati a SIFI anche al di fuori del SEE (Spazio Economico Europeo) in cui le leggi sulla protezione dei dati potrebbero essere di livello inferiore rispetto al SEE.
L’elenco dettagliato ed aggiornato di detti soggetti terzi è disponibile presso gli uffici amministrativi del Titolare, in Lavinaio – Aci S. Antonio (CT) 95020, Via Ercole Patti, 36.

Periodo di conservazione dei dati
I dati registrati nel corso della navigazione in forma anonima non vengono conservati nei nostri server ma sono gestiti dal servizio di Google Analytics in forma aggregata. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
I dati personali trattati sulla base del consenso da lei esplicitamente espresso, saranno conservati fino alla revoca dello stesso e, in ogni caso, per il tempo strettamente necessario per gli scopi per i quali sono stati raccolti, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o delle Autorità.

Diritti dell’interessato
Chi si trova nel territorio dell’Unione Europea, ricorrendone i presupposti, gode dei seguenti diritti:
(a) Accesso ai dati: l’interessato può accedere ai propri dati e chiedere se i suoi dati siano oggetto di trattamento, nonché ricevere ulteriori dettagli sull’utilizzo dei dati e delle informazioni personali e ottenerne copia.
(b) Rettifica: l’interessato può chiedere di rettificare, correggere e/o aggiornare i dati forniti all’Azienda.
(c) Cancellazione: l’interessato può chiedere la cancellazione dei suoi dati personali in possesso dell’Azienda.
(d) Revoca del consenso: l’interessato può sempre revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ferma restando la liceità dei trattamenti eseguiti precedentemente alla suddetta revoca.
(e) Limitazione del trattamento: l’interessato può limitare le modalità di utilizzazione delle informazioni in tutti i casi previsti dalla legge.
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(g) Reclamo: l’interessato può proporre reclamo in ordine al trattamento dei suoi dati all’Autorità Garante competente.
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