articoli

Introduzione IOL toriche – panel internazionale

“To be of use to the world is the only way to be happy”
 Hans Christian Andersen

Carissimi Lettori,

è con grande piacere che vi presento questo numero speciale de “l’Oculista italiano” focalizzato su alcuni importanti argomenti di chirurgia refrattiva della cataratta discussi da importanti opinion leader dell’Oftalmologia Europea.
“l’Oculista italiano” è una rivista scientifica edita sin dal 1968 da SIFI, l’azienda italiana leader in Oftalmologia. Nella nostra attività editoriale ci siamo sempre impegnati nell’aggiornamento e nella formazione degli Oculisti sia in ambito clinico che chirurgico.
Siamo molto fieri di pubblicare questo numero speciale in occasione del XXXIV Congresso della Società Europea di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (ESCRS), il più importante meeting di Oftalmologia dell’anno.
In nostri “Guest Editors” sono stati intervistati da Vittorio Picardo, la ben nota “voce” che effettua i reportage e commenta la maggior parte delle chirurgie in diretta nel corso dei principali congressi di oculistica in Italia.
La chirurgia refrattiva della cataratta è un argomento molto complesso e la maggior parte delle innovazioni in questo contest provengono dallo sviluppo di device chirurgici innovativi e di alta qualità, quali le IOL Premium di ultima generazione. SIFI è in prima linea in questa impegnativa sfida tecnologica con Mini WELL, la IOL EDOF per la correzione della presbiopia, e l’ultima nata, Mini Toric Ready, per la correzione dell’astigmatismo nella chirurgia della cataratta.
I simposi scientifici, le chirurgie in diretta e i dibattiti tra opinion leader al Congresso ESCRS 2016 saranno certamente di grande importanza per il progresso della conoscenza scientifica nella chirurgia della cataratta e mi auguro che questo numero speciale de “l’Oculista italiano” sia in questo ambito oggetto della vostra attenzione e del vostro apprezzamento.

Carmelo Chines
Direttore responsabile

Leggi quest’articolo in lingua inglese

Leggi tutto +

 

 

Condividi
Valuta
Pubblicato il
lunedì, 12 settembre 2016
Argomento
Area Chirurgica